giovedì 15 maggio 2014

Recensione Lenovo ideapad a10

Posted By: Anto - 03:56

Share

& Comment

Qualche giorno fa ho letto di questo nuovo tablet-pc. O anche android netbook


Allora mi sono ricordato del mio analogo gioiellino.
Eccolo qui
Lenovo ideadpad a10
        Lenovo ideadpad a10

Dato il prezzo (sui 180€), mi aspettavo un modello economico e fatto al risparmio.
Dopotutto è pur sempre tablet con processore quadricore, 1gb di ram, schermo da 10" due prese usb e soprattutto la tastiera.
La qualità è buona: superficie in rilievo, Tasti ad isola e ben spaziati, schermo tutto sommato accettabile.
Lo accendo. Lo provo un po’. Tutto nella norma. Niente lag o impuntamenti. Tablet onesto. Home della Lenovo sostituibile al volo nelle impostazioni con la Home stock di google (al riavvio però si perde la modifica).
Ok domani compro una micro sd e scarico le app potenti per mettere a ferro e fuoco la macchina e testare i limiti estremi.
Il giorno dopo
Inserisco la sd e inizio subito a provare i giochilli android.
Con mia grande sorpresa c’è un’altissima compatibilità(sono abituato a vedere quella odiosa scritta su sfondo nero che recita: questa app non è compatibile bla bla bla). Ci gira su quasi di tutto(vedere le immagini) ad eccezione di dead ahead, giochillo sfizioso ma mangia soldi come le vecchie macchinette del bar. Questo giochino si installa ma fa i capricci. Oggi funziona. Domani no. Dopodomani non ne ha voglia,..
Insomma, c’è qualche problema dovuto alla non perfetta ottimizzazione ma dovrebbe andare alla grande sempre visto che è un semplice endless game in 2d.
I giochi in 3d che ho testato sono andati tutti bene compreso rr3. Premetto che la tastiera è un po’ d’impiccio nei giochi in cui bisogna ruotare lo schermo, comunque tutto è fluido e divertente.
ma che vuole sta ex?
Dare soldi, io povera
adesso ti supero, pezzente!!
244 km/h? è quasi veloce come la mia Polo
Invece Giubilo e Gaudio ci sono stati al momento dell’emulazione.
Infatti il mio vecchio e malandato pad della xbox360 con connessione usb viene riconosciuto al volo dal Lenovo. Con l’emulatore playstation tutto va alla grande. Davvero. Non mi aspettavo tanta fluidità.
esempio emulazione playstation

Provato anche i giochi del mame e devo dire di essere soddisfatto. A sto punto mi sento di consigliare al volo questo tablet pc per quel che riguarda il lato emulatori e giochi.
Per il resto,..
Ah si, c’è un resto. Non l’ho comprato solo per questo.

Per i film e youtube è tutto fluido e perfetto. All'inizio non si riesce a settare la risoluzione manualmente perché fa tutto in automatico.

esempio film
Se fosse successo a me sarei già morto e sepolto
Con i documenti office da consultare ed editare al volo, nessun problema anche se consiglio un pc vero per documenti importanti (o almeno il cloud)
Poi c’ho scritto 2/3 di questo articolo e, come vedete, sono ancora qui a parlarne.
Per quanto riguarda il browser,.. beh qua si poteva fare di meglio.
Diciamo, diciamo… Diciamo che con i siti pesanti e ricchi di animazioni il Lenovo fa fatica.

Premetto che ho usato chrome e il mouse (che è riconosciuto al volo) come sono oramai abituato da tempo.
In seguito ho usato solo il touch,.. avere lo schermo touch del tablet sul portatile è una vera figata. Consiglio l'esperienza a tutti.
Conclusione:
Netbook android consigliato per chi non ha troppe pretese e ha bisogno di un tablet da 10" affidabile e con tastiera a basso prezzo.
Lo vedrei molto bene come registro elettronico nelle scuole.

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.