martedì 22 marzo 2016

Problema con aggiornamento a win 10

Posted By: Anto - 07:15

Share

& Comment


L'altro giorno ho aggiornato il portatile di mia moglie. Niente maghini: tutto fatto nella norma da win stesso. Riavvio e..

Ma insomma, ricchissimo occhialuto, nel 2016 ancora questo tipo di problemi? Aggiornando da win stesso? (mi consigliava il sistema operativo di aggiornare..

Insomma,


Per fortuna è scritto il tipo di problema nella nuova schermata blu della morte [bsod (a proposito, ma non è più bellina la seconda?)].
Vado in cerca di una soluzione. Come al solito c'è chi suggerisce di formattare, tornare alla versione precedente di win,..
Tra tutti i consigli che ho trovato suggerisco questo qui (che poi è relativo all'errore che ho trovato nella mia bsod).
In pratica, pare che con l'errore kernel-auto-boost-lock-acquisition-with-raised-irql/ sia dovuto a qualche driver della precedente versione di win.
Per correggerlo bisogna:

1) selezionare opzioni avanzate

2) selezionare opzioni di avvio (startup settings)

3) premere il tasto 4 (modalità provvisoria [safe mode] senza i driver delle periferiche di network)

4) riavviare(il pc magicamente funzionerà), entrare nella gestione dei dispositivi e disabilitare i driver del bt e del wifi.

5) cercare e installare i driver disistallati (io ho usato driver booster per far prima).

Ecco fatto e passa la paura.


NB: nel mio caso, oltre ai driver del bt e del wifi, ho dovuto disinstallare anche il driver del touchpad perché ho notato che in qualche modo, faceva parte del problema.

Ancora un grazie a chi ha fatto la guida che mi ha aiutato.

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.