lunedì 20 aprile 2015

Formattare una chiavetta usb protetta da scrittura

Posted By: Anto - 05:35

Share

& Comment


Non riesci a formattare in nessun modo una chiavetta protetta da scrittura? Ecco la mia esperienza.

Tempo fa ho avuto problemi con il pc e allora ho utilizzato il famoso programma memtest86 per verificare se fosse la ram a dare problemi.
Finito il test, formatto e poi scopro che la chiavetta è misteriosamente diventata più piccola. Ma che è? Formatto, riformatto contraformatto...
Niente: non c'è guida e programma per risolvere il problema (anzi più andavo avanti e peggio era).
Allora mi sono rivolto a San Linux.
Metto la chiavetta nel pc, apro Gparted con i diritti di amministratore e formatto.

Linux è sempre linux infatti tutto è andato in modo semplice, facile e indolore. Chiavetta formattata e tornata alla sua originale dimensione.
Ho vinto io? Macché!!
Linux è sempre linux ma windows è sempre windows.. ed è de coccio!!
Infatti a prescindere dal formato scelto dalla formattazione fat, fat32, ntfs, il risultato era che il pc con linux  vedeva la chiavetta mentre il pc con windows no. (a li mortacci sua!)

Alla fine però l'ho spuntata io (anche su windows):

SI DEVE UTILIZZARE RUFUS

Fai finta di utilizzare la chiavetta per creare un'immagine avviabile di un qualsiasi sistema operativo (scopo di Rufus) e riesci a risolvere il problema anche sotto windows perché avviene la formattazione decente della chiavetta usb.
[PS: ho provato anche UNetbottin ma senza risultati]

Wintrolls, non ti smentisci mai!


About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.