martedì 7 aprile 2015

Mi 3 e Android 5.1? Da oggi anch'io!

Posted By: Anto - 12:24

Share

& Comment




Da un po' di tempo la Miui mi va stretta. Non che sia una brutta rom, anzi! Mi è sempre piaciuta ed è stata tra le mie rom preferite. Provata prima su un nexus, Infine provata sul mi 3. Dopo alcuni mesi ho sentito il bisogno di provare anche altre rom anche perché la miui è ancora basata su Android 4.4 (Kitkat). 
Com'è la situazione del modding sul mi 3? I dispositivi Xiaomi non godevano di una buona fama per i fan del modding. Ultimamente però le cose sono cambiate.
Innanzitutto sono stati rilasciati i sorgenti di molti smartphone. Poi c'è stato l'avvicinamento con la Microsoft tant'è che sul mi4 sarà possibile addirittura provare windows 10.
Insomma la situazione è molto frizzantina e quindi alla fine mi sono mosso a mettere mano all'amato mi 3. La mia esperienza con il mi 3 è la seguente.
Come prima cosa bisogna modificare la recovery.
Ci sono due buone notizie:

  1. ora è più semplice ora che in passato perché basta inserire il file e fare il flash tramite recovery
  2. è ora possibile sfruttare il dual boot del mi 3.
Io ho seguito questa guida recovery modificata e true dual boot. Notare che si va a modificare la partizione 2 ovvero la partizione di riserva. Questa scelta può sembrare folle mentre invece è molto astuta: la partizione 1 è quella che si usa normalmente e quindi contiene le gapps, è localizzata ed è già ottimizzata mentre la partizione 2 è occupata da una rom mai usata (e mi sa in cinese).
Poi viene il momento della scelta della rom. 
Io ho seguito il post ufficiale del forum la rom e le Gapps.
Il risultato è stato questo qui.




PS: la rom di Ivan è una delle prime a funzionare sugli Xiaomi. Pare che al momento ci sia qualche bug. Nel mio caso ogni tanto non prendeva la rete telefonica. Ho risolto passando temporaneamente alla prima partizione. 

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.