martedì 20 gennaio 2015

Miui o ios?

Posted By: Anto - 10:33

Share

& Comment





Sempre più spesso sento dire in giro che la ui( interfaccia utente) della Miui è una copia spudorata della ui di Ios. Anche il mitico Francesco Montanari  alias il famoso Carburano (noto cuoco di rom su xda) la pensa così.
Allora mi sono convinto a fare questo post (anche per vedere quanto la critica sia fondata). Dopo un primo contatto diretto sono andato a cercare materiale in giro. Ho trovato questo video che è anche abbastanza illuminante (soprattutto dal minuto 3:08 in poi c'è un videoconfronto diretto).


Che dire quindi? Copia spudorata? Ni.
Ni perché la Miui ha anche tutti i widget che ios ovviamente non ha. Oltre a tutti i widget di android ci sono anche i widget della miui.

il widget della musica della precedente versione della Miui
INOLTRE, la miui permette una personalizzazione profonda della ui: dall'animazione del boot, alla lockscreen, alle icone ai widget, alle schermate delle impostazioni, etc, etc,..
Qualche esempio:

Potrei spacciare il cell per un pc..

La verita? Io sono Ironman

Una delle mie preferite

Chi si ricorda slidescreen? Ora è uno dei lockscreen della miui
Ogni settimana vengono pubblicati dei temi nuovi. Qui c'è un esempio (e il tema di ios7  [quello si che assomiglia al 1000%  ^^])
Inoltre puoi anche editare i temi facendo un mix tra i vari temi disponibili (c'è anche l'eseguibile per windows per costruire un proprio tema partendo da zero)
Insomma, l'ispirazione iniziale c'è ed è innegabile ma direi che la miui è anche altro.

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

2 commenti:

Unknown ha detto...

anche galeazzi dice la stessa cosa interfaccia simile ma funzionalità diverse :)

Anto ha detto...

e c'ha ragione! :D

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.