mercoledì 28 gennaio 2015

Resident Evil HD vs The Evil Within

Posted By: Anto - 09:45

Share

& Comment





Uno scontro impari? Andiamo a controllare. Proprio in questi giorni è uscito anche per console nextgen e per pc su la versione aggiornata e in hd del primo celebre episodio della saga di Residez. In realtà questo episodio non si rifà al primo originale uscito per ps1 ma è la trasposizione del remake pubblicato nel 2002  sul Gamecube (fa uno strano effetto vedere questo titolo in vendita proprio ora)


Stranamente in questi giorni The evil within che dicono sia l'erede naturale della serie (è stato prodotto dalla stessa persona che si è occupato del 90% dei resident evil finora pubblicati) è stato ribassato e ha un prezzo simile.
Chi vince? Quale dei due mi è piaciuto di più?
Chi segue il blog sicuramente saprà la risposta in anteprima. The evil within è sicuramente un prodotto nuovo e più moderno. Si notano le contaminazioni con un capolavoro come The last of us. La telecamera è dinamica e segue sempre il protagonista a differenza di quella di Residenz. L'inventario è di tipo moderno e non quel baule sperduto chissà dove. Poi però stop: Residenz è sempre Residenz!
Soprattutto se è un remake in hd dei primi episodi.
Infatti le atmosfere e le musiche sono sicuramente a vantaggio del primo episodio. Ascolti un temporale minaccioso e di colpo si sente una porta che si apre..
Paura eh?  
La mancanza di checkpoint e la presenza di nemici seri mette parecchia adrenalina e fifa in più. Perfino la fase dell'accendere uno zombie sconfitto è molto più entusiasmante (e pericolosa) nel primo capitolo della serie.
Non parliamo della trama; i contorsionismi dell'erede sono senza paragoni.
Come senza paragoni sono i fiumi, i mari, gli OCEANI di sangue (virtuale) presenti nell'erede. 
Ma una è la cosa che più in cui più di tutto l'erede ha scazzato: l'essere più simile ad un Silent Hill che a un Residenz!
Per carità è come se un tifosissimo del Milan andasse allo stadio a vedere la sua squadra del cuore e poi ad un certo punto tutti i giocatori indossano la maglia dell'Inter.
Questo è stato The evil within per noi vecchi fan della serie

Ho cercato un'immagine con i cani ma ho trovato le cornacchie xD

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.