giovedì 24 marzo 2016

Mercato gaming: una novità assoluta!!

Posted By: Anto - 09:28

Share

& Comment

Il mercato gaming sta attraversando un momento particolare. Ogni settimana esce qualche novità assoluta. Dalla gpd win alla nuova gpd xd2. Dalla proposta di Nvidia alle steam machine. Nuova linfa in questo momento la sta avendo anche chi propone pc da gioco compatti grazie alla commercializzazione di schede grafiche potenti ma compatte. Anche la Amd ha annunciato la sua proposta. Ebbene, ecco che in questa gara ad accaparrarsi una fetta del mercato gaming, scende in campo anche la Intel. Come lo fa? Ma semplice: con la sua serie Intel Nuc!


La solita compatissima console android? No: come da tradizione Nuc, è un  pc con windows. La versione base, come da tradizione Intel Nuc, ha bisogno di HD, RAM e SO.
Le specifiche tecniche sono questa versione è:
  1. processore Core i7 6770HQ, 
  2. supporto DD4 RAM,
  3. supporto HD o SSD,
  4. scheda grafica [integrata intel]The Iris Pro graphics 580,
  5. porta Thunderbolt 3.
Il prezzo ovviamente è altino (650$), come da tradizione Nuc, purtroppo. La cosa che fa riflettere è l'aspetto grafico. Una macchina dedicata ai videogiocatori, ma che non ha una scheda video dedicata. Infatti le prestazioni della scheda video integrata sono inferiori rispetto a quelle di una gtx 750ti. Come si fa allora a definirla macchina da gaming? Di sicuro la presenza della porta Thunderbolt 3 permette un'espandibilità notevole perché è possibile collegare una qualsiasi scheda video da pc.
Insomma, rispetto al solito pc preassemblato da gaming stavolta ci sono le dimensioni compatte e l'espandibilità.
Resto purtroppo il prezzo alto.

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.