sabato 6 settembre 2014

Affermazioni scottanti

Posted By: Anto - 10:47

Share

& Comment

Luigi de Magistris:
Sono profondamente scosso, come tutti i napoletani, da questa tragedia. É inaccettabile che un ragazzo possa morire in questo modo, a 17 anni. Siamo vicini alla sua famiglia. Devo dire che la mancanza di chiarezza contribuisce a non affievolire l'inquietudine. Mi auguro quindi, anche avendo fatto il magistrato, che già nelle prossime ore, la magistratura possa fare chiarezza su quanto accaduto. Oggi però vorrei soffermarmi su questa tragedia, sulla morte di un ragazzo di 17 anni. Non accetto la teoria colpevolista, che pure vedo circolare, fondata sul fatto che il ragazzo fosse napoletano e provenisse da un quartiere difficile. Per noi, oggi, é morto Davide, un ragazzo di 17 anni, un ragazzo di Napoli, un figlio di questa amata città, ed il sindaco é vicino ai suoi familiari e ai suoi amici.
Roberto Saviano:
Adesso anche l’Italia ha la sua Ferguson.
Davide Bifolco muore a 17 anni in un inseguimento a Napoli. Colpito al cuore da un Carabiniere che dice di aver sparato per sbaglio. Si farà chiarezza sulle dinamiche, ma nessuno dirà che Davide è morto perché viveva in un territorio in guerra. E in guerra non ci sono seconde possibilità, ti va sempre male, da qualunque parte tu stia. Tutti buoni, tutti cattivi e tutti morti.
Non so come commentare queste affermazioni di persone che tenevo in considerazione fino a qualche giorno fa..
Non sono nato in Svizzera e non vivo in Svizzera ma:

  • quando sei in 3 sul motorino
  • alle 3 di notte
  • senza assicurazione
  • in compagnia di un pregiudicato
  • in compagnia di un evaso
  • non ti fermi all'alt delle Forze dell'Ordine
  • avviene un inseguimento
  • viene intimato l'alt per l'ennesima volta
  • vengono sparati due colpi di pistola in aria di avvertimento
Beh, a me spiace, nessuno merita di morire ma a quel punto forse sarebbe meglio non tentare ancora la fuga per non rischiare.
In tutto questo la camorra ringrazia


About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.