lunedì 1 settembre 2014

Usi Icloud? No, uso Iclown!

Posted By: Anto - 10:01

Share

& Comment


Che c'entra il clown? Forse l'assonanza con la parola cloud? No.
Il servizio della mela morsicata fa ridere (o piangere a seconda del punto di vista). Sembra infatti che il servizio sia stato violato e che la famosa attrice Jennifer Lawrence (tra le altre) c'abbia addirittura rimesso delle foto privatissime...
Colpa di chi? Colpa di una password stupidina? Colpa della mancanza di riservatezza?
NO: colpa della mela!
Pare infatti che il servizio della Inuvola abbia seri problemi di sicurezza e sia pertanto facilmente "bucabile".
Stando a quanto riportato qui, il sistema è davvero semplice. In genere quando si prova a forzare una password, dopo un numero n di tentativi scatta la difesa che può consistere in un blocco temporaneo nel fare ulteriori tentativi, oppure nel chiedere un ulteriore metodo di autenticazione. Tramite il "cerca il mio iphone" invece pare mancare alcuna forma di controllo. Possono essere fatti tutti i tentativi che si ritiene opportuni da cui segue che con un programmino provi in automatico migliaia e migliaia di password finché non trovi quella giusta (brute force).
Brutto colpo per i fanboy della apple? Macché è normale anche questa anomalia.
Io sono messo come il pagliaccio di sopra: non so se ridere o piangere.

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

2 commenti:

Roberto ha detto...

Mi sono iscritto ad Icloud pochi giorni fa. Volevo inserire alcuni file .doc (word per intenderci) ma non sono riuscito perché non ho capito come si fa. Dovrebbe essere comodo come strumento ma quale consigli mi puoi dare?

Anto ha detto...

Alla luce di quanto è emerso ti consiglio di disattivarlo. Se un malintenzionato riesce a risalire alla tua password poi può anche accedere al tuo account e poi può far danni.

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.