giovedì 26 maggio 2016

La sicurezza prima di tutto

Posted By: Anto - 06:19

Share

& Comment

Renault kwind

Sul mercato indiano c'è la versione Renault della Nissan Juke. Sicuramente meno originale ma forse anche più pratica da usare nel traffico di tutti i giorni.
Il prezzo? L'equivalente di 3500 euro. Che son soldi sul mercato indiano ma che qui sebrerebbe un'offerta che non si può rifiutare. Quasi quasi vedo se è possibile importarla qui (guida a sinistra permettendo). Insomma è tutto oro quel che luccica? Stavolta no, anzi anche stavolta no. :(
Pare infatti che sul fronte della sicurezza la francesina abbia preso 0/5 stelle ovvero zero.

un'auto da usare solo sui campi di golf

Ma la sfortunata Renault è in buona compagnia con altri modelli della Hyundai, Mahindra e Suzuki. Tutte auto su cui la sicurezza non è stata contemplata.
Si, perché sarebbe bastato riadattare un modello già esistente sui mercati occidentali per non avere dei risultati tanto scarsi..
Qui o siamo di fronte a modelli progettati exnovo trascurando la sicurezza degli occupanti o siamo di fronte a modelli dal prezzo così basso da far pensare a un taglio dei costi legati a tutto ciò che non è essenziale; sicurezza compresa.
In ogni caso abbiamo un'ulteriore dimostrazione di quanto sia pericoloso lasciar carta bianca alle multinazionali.

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.