domenica 26 giugno 2016

Fine anno scolastico

Posted By: Giangiotto Malatesta - 10:31

Share

& Comment







Strano ma vero: anche quest'anno pare che sia finita. Stavolta non voglio chiudere con un post dei miei, anche se ne ho viste di cose turche. Inoltre ogni anno la stanchezza si fa sentire sempre di più, ma... Ma meglio pensare positivo. Meglio pensare che "[...] anche il sole del giorno peggiore tramonta" quindi, quale miglior modo di festeggiare la fine dell'anno se non raccontarvi come festeggiano la fine dell'anno a San Pietroburgo?




I maturandi si affacciano lungo le rive del fiume Neva per salutare una nave a vela che passa. La nave si chiama vele scarlatte in onore dell'omonimo romanzo dello scrittore russo Alexandr Grin. La protagonista della storia è una bimba di nome Assòl. Come da tradizione russa, la bimba passa un'infanzia sfortunata. Orfana di madre e in povertà. Un giorno però le viene fatta una profezia: arriverà un principe su un veliero, con vele rosse, che s'innamorerà di lei. I due salperanno insieme per una nuova e felice vita. 
Bel modo di festeggiare la fine dell'anno.

About Giangiotto Malatesta

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.