sabato 22 novembre 2014

La scuola più bella del mondo..

Posted By: Anto - 06:28

Share

& Comment






..ma anche no!

A vedere il trailer sembra anche un film divertente ma poi...
sempre i soliti luoghi comuni, sempre la solita visione dispregiativa del Sud, degli insegnanti del sud, degli alunni del sud, insomma se lo faceva salvini forse veniva meglio, però.. Io ci vivo al nord e sento spesso un sacco di cazzate sul Sud tipo:
-quanti giorni durano da voi i matrimoni?
-quanti figli si fanno al Sud?
-ma come mai hai un cognome del nord te che vieni da giù?
Cazzate che sono avvalorate da film come questi! Cazzate che ho temuto essere vere quando ho mi sono recato in una parte del Sud che non conoscevo e di cui sento continuamente parlar male. Insomma va bene scherzare però bisogna far attenzione quando poi si rischia di creare dei pregiudizi nella gente. Comunque non è questo il male peggiore. La cosa peggiore è che dopo un po' non fa ridere!! Un film comico che non fa ridere è il massimo dell'inutilità! Veramente ci sono anche delle cose fatte un po' così che confondono lo spettatore. Ad esempio: ma la gente del Nord è realmente così fessa come è ritratta nel film? Oppure, la prof single e tutta scuola che nessuno si fila: la doveva interpretare per forza Miss Italia? (Che è un po' difficile che faccia la professoressa alle medie e soprattutto che nessuno se la fili..) Oppure la fantomatica cultura del Sud (ma quale è la cultura del Sud??) 
Insomma un film mediocre che però ha fatto il botto.
Merito degli interpreti o forse è semplicemente voglia di prenderci un po' in giro? Boh?
Mi sono piaciuti molto di più altri film sul tema (Benvenuti al Sud e Io speriamo che me la cavo)


About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

2 commenti:

Unknown ha detto...

hai ragione un film pieno di luoghi comuni!!!!
Vorrei sapere se prendessimo una classe della periferia di milano e una della napoli bene quale sarebbe il sud e il nord?
Solo luoghi comuni
mi dispiace per Rocco Papaleo che in genere fa film interessanti

Anto ha detto...

infatti: è un film comico e per questo non va preso troppo sul serio però è veramente pieno di pregiudizi al limite e di cazzate

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.