lunedì 8 dicembre 2014

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1

Posted By: Anto - 01:22

Share

& Comment

Tempo di weekend, tempo di cinema. Stavolta non ho potuto scegliere io il film e mi è toccato:
HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 1
Qui il trailer.


Chiariamo subito: il trailer è la parte migliore del film. Sconsiglio vivamente la visione se non ai fan irriducibili. Sembrerebbe che il finale della saga sia stato diviso in due parti. Questa qui è la prima parte. La seconda c'è già ma arriverà al cinema nel prossimo anno.
Quindi: questo film puzza tremendamente di mera operazione commerciale. Cosa che è.
Ritmo lento, storia che potrebbe essere riassunta in mezz'ora, non succede niente durante tutto il film.
A me poi, che odio queste storie adolescenziali, mi ha fatto più schifo del solito. Ho dovuto forzarmi per rimanere fino alla fine. Pensavo che poi il film si sarebbe ripreso e invece..
Per fortuna quando è finito ho sentito un commento ad alta voce: e questo è il film? Che porcheria!
Così ho potuto evitare di dire quello che pensavo e soprattutto ho potuto evitare il conseguente rimprovero di mia moglie :D
Diciamo anche che un piccolo riassunto della storia sarebbe stato gradito insieme a dei nomi meno sfigati:

- protagonisti: Katniss e Peeta (Forza Grecia!!) 
- cattivissimo di turno: Snow
- città da sconfiggere: Capitol City
- stato/regione: Panem

Mio cuggggino delle elementari trovava dei nomi più fighi.
Insomma, film uscito male, così male che ho pensato alla mitica tshirt della scimmia che scorreggiava: ma quale è il senso? provare a vedere se c'è qualche scemo che la compra?





About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

2 commenti:

Unknown ha detto...

vabbè a me sembra un po' forzata la tua recensione. chi ha letto i libri sa bene che l'ultimo rappresenta una svolta dal punto di vista narrativo. è vero il film è stato lento a tratti, ma, secondo me, è stato chiaro nel messaggio: katniss si rende conto che sia snow che la coin sono fatti della stessa pasta.
altra cosa importante del film è la rivelazione che fa finnick.
confido che la seconda parte sarà più avvincente

Anto ha detto...

sicuramente la seconda parte sarà migliore

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.