domenica 28 dicembre 2014

A natale siamo tutti più buoni

Posted By: Anto - 07:14

Share

& Comment



Notizia vecchia, vecchissima ma anche no. La BBC (famosa tv di stato inglese) ha pubblicato un'inchiesta in cui mette sotto la luce dei riflettori le condizioni dei lavoratori orientali alle prese con la produzione e l'assemblaggio degli iphone. La purtroppo famosa condizione di lavoro dei lavoratori è rimasta inalterata nonostante le promesse e le inchieste del noto marchio californiano. Pare che la situazione si sia anche aggravata e coinvolga anche dei minori indonesiani alle prese con l'estrazione dello stagno (lavoro in miniera quindi).
La Apple non ci sta e rimanda le accuse al mittente. Riferisce di essersi mossa per migliorare la situazione. Pare inoltre che anche che altri produttori importanti di hardware abbiano gli stessi fornitori e subappaltatori. La BBC però mostra i video inconfutabili delle telecamere.
Spiace che la situazione non sia ancora sanata perché in occidente paghiamo caramente questo genere di prodotti. Se alla base c'è tutto questo sfruttamento allora significa che c'è qualcuno che intasca parecchi soldi a torto.
Perché allora non richiedere la produzione in occidente di tali prodotti? Qui le regole ci sono e i lavoratori e la natura verrebbero maggiormente rispettati. Si creerebbero anche parecchi posti di lavoro.. Sono sicuro che il prezzo finale non cambi poi molto per il consumatore finale. Tempo fa alcuni giganti dell'elettronica di consumo parlavano di costruire fabbriche direttamente in USA. Vedremo. Intanto evitiamo di comprare prodotti non necessari ed evitiamo quelle marche che, come ben noto, non sempre si comportano in modo corretto e pensano solo al guadagno.

                                                                                                                                                            via

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.