venerdì 18 luglio 2014

Memorie di un samsunghiano triste: mi fossi preso l'iphon!! - PARTE 3 finale

Posted By: Anto - 02:38

Share

& Comment

Dove ero rimasto?
ah si, ero qui

dedicato a cyanogen,xda e samsung.

Infatti:
Cyanogenmod perché da qui risulta che il bug era noto dal 2012!!

   E' che cazz!! Dillo da qualche parte che qualcuno potrebbe avere problemi!

Xda ma non proprio a lui ma piuttosto all'autore del post perché fa le cose semplici semplici mentre invece non sono così semplici.

Samsung. Ma dico io: vuoi blindare il cell e non dare aggiornamenti? Ok, va bene. Lo fanno molti altri MA, sta storia della memoria interna formattata a microsd ha veramente rotto!! O non mettete la microsd esterna (e allora avrebbe senso) o non la chiamate così!! Chiamatela home. S'incrippa il bootloader con la sd finta sd,.. (eppoi tra l'altro non si riesce neanche a sfruttare per bene la microsd esterna che uno compra perché non è riconosciuta come tale)
Una microsd da 32GB, di marca, classe 10 costa 17,22€!!!
Smettetela con sta falsa partizione microsd!!!!

Torniamo alla disavventura.
 Faccio il flash della rom e il processo si blocca. Dice errore emmc. riavvio il telefono e neanche la scritta samsung. Non carica neanche la batteria. Niente recovery.
Per prima cosa ho visto visto qui e con odin e il pit (il secondo) sono riuscito a mettere una recovery originale.
Ho provato a flashare la rom originale samsung. :/ Niente di fatto.
Ancora errore emmc.
Allora mi sono dovuto ingegnare con ADB per trovare i settori danneggiati della emmc.
Faccio un flash per avere i diritti di amministratore e tramite il prompt del DOS e ADB cerco gli errori nella emmc.
Niente. Nessun messaggio d'errore, nessun freeze.
Faccio la stessa cosa da recovery tramite emmc_scan e niente neanche lì.

Allora l'illuminazione: probabilmente è solo un problema di fyle system!
MAgary cm11 ha formattato alla c di cane la microsd (che non era la microsd ma era la memoria interna) in qualche formato troppo recente e non riconosciuto.
Decido di provare con una cyanogen più vecchia e stabile.
Provo una cm 10 con 4.2.2.
Metto rom e gapps nella microsd (quella vera) e provo a fare il flash.
Buona la prima e male la seconda.
Ovvero la cm 10 va mentre il flash delle gapps si blocca riportandomi ancora errore emmc e dicendo anche che è bad :/
Vabbè intanto ho potuto vedere lei
                                                   (senza la canzoncina schizzata a 8 bit)
Che felicità!! Il note è salvo e quindi anche io mi sono salvato dalla giusta punizione per aver brikkato il cell xD

Poi niente, ancora errore con la sdcard (che in realtà non c'era ma che era la memoria interna partizionata con quel nome). Ho formattato. Ho scaricato le gapps direttamente sul telefono (non userò più la microsd con questo cell) e ho flashato. Tutto bene, funziona tutto.
Per un po' mi fermo. Però in futuro niente più modelli con software e partizioni bizantine.
Dopotutto ci sono modelli molto più economici, aggiornati e prestanti di quelli comunemente usati.

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

2 commenti:

Roberto ha detto...

Sono soddisfattissimo dell'iphone 5, non lo cambierei con nessun altro smartphone.

Anto ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=DDMx6ozgC50

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.