giovedì 23 ottobre 2014

Addio Nokia

Posted By: Anto - 11:16

Share

& Comment

C'eravamo tanto amati... 
In realtà è da quando c'é Android che non mi filo più Nokia. Purtroppo tutte le case costruttrici di smartphone sono passate ad Android tranne la Nokia. Loro erano i re del mercato globale. Volevano un qualcosa di tutto loro in modo da non dover dividere niente con nessuno (Google) e poter guadagnare da hw e sw così come fa la Apple. 
Però la Apple è la Apple. Sono arrivati prima e con un prodotto rivoluzionario. Alla Nokia sono stati arroganti e non sono saliti sul carrozzone di Google ma hanno ceduto alla sirene Microsoft. Il resto è storia nota. Hanno usato qualcosa della Microsoft come sistema operativo, perdite continue di quote di mercato. Vendita per due soldi alla Microsoft. 
Adesso neanche più il marchio verrà mantenuto. Solo Microsoft Lumia.
Fa tristezza perché il marchio finlandese era famoso nel mondo per la sua qualità costruttiva e per la ricezione.


Oltre ad essere l'unico marchio europeo sul mercato era anche l'unico marchio che produceva in Europa e non in Cina (mi pare ci fosse anche un importante centro di ricerche a Torino).
Tutto chiuso, tutto perso...
Insomma in molti saranno costretti a bere per dimenticare...
Soprattutto i tanti, troppi fanboy che difendevano a spada tratta l'accordo con la Microsoft: ben vi sta!!
fonte

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.